Un artista marziale è una persona che usa totalmente il suo corpo in ogni sua azione quindi ogni parte del suo corpo è sollecitata durante l'esercizio che sia un pugno o un calcio, ogni parte del corpo fa la sua azione nell'imprimere forza, nell'imporre e dominare l'equilibrio o nel dare velocità e proteggere parti vulnerabili.
Questo porta quindi una fisicità migliore rispetto a quella che si trova in altre attività fisiche le quali interessano per lo più una parte del corpo specifica (es: calcio, tennis, corsa, ciclismo ecc) e a un benessere generale.
Il rafforzamento che ho trovato io nel mio corpo purtroppo ha avuto dei problemi e alcuni dei miei poveri tendini ne hanno risentito e complici cadute da scooter e traumi vari è da qualche tempo che ho il polso della mano destra dolorante e che presenta difficoltà nelle azioni più complicate trasmettendo il dolore su tutto il braccio.
Fortunatamente son stato dal fisioterapista e a quanto pare è una semplice tendinite trascurata che con una cura apposita, omeopatica dovrei risolvere e quindi tornare in forma! Cosa molto lieta dato che l'anno scorso mentre correvo e cercavo di fare 2km e mezzo in 7 minuti mi sono infiammato i tendini dei piedi che mi son trascinato per mesi anche quelli.
Ora questa cura è generale sul corpo e non ne trarrò altro che benefici.
Sottolineo una cosa: non si va a correre co la pancia piena di polpette perchè poi dopo 500 mt si muore a terra, fatto accaduto a me che mi ha insegnato a mangiare meno almeno per i prossimi 3 giorni perché poi ripartono le mie super abbuffate!
Ah ora siamo definitivamente a Fornacette ad allenarci, l'altra palestra l'ho abbandonata eravamo Io e Marco e nonostante ci si divertisse parecchio non è giusto farlo venire fin la solo per me dato che la gente a pisa è culona e non ha voglia di allenarsi e magari va a fa Wing Tsun dove stanno fermi e sono Immortali (questa non è altro che una provocazione!).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento