martedì 26 febbraio 2008

La Nostra Guida


Come accennato in precedenza il mio primo incontro con Sifu Marinello, e l'accademia, fù da persona scettica (credevo di incontrare un'altra delle tante persone che utilizza la fama del grande Bruce senza avere le reali conoscenze). I fatti mi fecero capire da subito che avevo davanti una persona con una grande preparazione e conoscenza della materia, non un quaquaraqua qualunque ma una persona abituata ad allenarsi, a combattere. Avevo chiaramente letto qualcosa su di lui ma e lavorandoci e parlandoci che ho concretizzato.
Sifu Marinello è allievo di seconda generazione di Bruce Lee, il che vuol dire che è seguito direttamente dagli istruttori certificati da Bruce, e in particolare T. Kimura, R. Bustillo e D. Innosanto. Si allena regolarmente all'IMB di Gran Master Bustillo (una tra le due piu importanti accademie di arti marziali nel mondo, l'altra e di Guru Innosanto) e fa parte del piccolo gruppo di allievi scelti del grande Si Gung Kimura.

Nel 2004 Sifu entra nella storia come primo (e aggiungerei unico) italiano ad essere insignito nella International Martial Arts Hall of Fame The legend Jeet Kune Do of Italy .

Nel 2003 riceve inoltre la 60.ma medaglia d'onore Bruce Lee's Art e la medaglia al valore tecnico/combattivo IMB Academy.

Negli ultimi anni e stato intervistato e si parla di lui in riviste italiane (Men's healt, Fox uomo, QS sport magazine, ecc...) e radio/TV italiane (Radio DJ, Sky TV, radio Lombardia, ecc...).
Ha conferma di tante chiacchere nel maggio del 2006 Sifu Marinello organizza un evento unico in Europa: il seminario di Si Gung Taky Kimura (ma questa è un'altra storia)
[clicca sul titolo per maggiori dettagli]

3 commenti:

Stefano ha detto...

hai fatto tutto te mi sa che nn aggiungo altro

Unknown ha detto...

sabato 29 ho letto che ci sarà sakara allo stage di Pisa, penso che Marinello faccia bene a star tranquillo se non vuole essere preso a schiaffi dal legionario

Anonimo ha detto...

può esse ma ti consiglio di venire a vedere che ne dici?entrambi atleti validi vieni a vedere che succede no?