domenica 24 febbraio 2008

Ma parliamo un pò di me(egocentrismo mode on)

Bhe non sto a iniziare da sono nato a pisa e cazzate simili arrivo al sodo di ciò che riguarda l'argomento base del mio blog.
Iniziai circa 5 anni fa a cercare un corso di arti marziali un pò perchè avevo da sempre l'interessa e poi dopo una delusione amorosa che mi fece aprire gli occhi sul mio futuro
Il primo passo che feci fu acquistare un librone con la faccia di Bruce Lee (se non sapete chi è chiudete questa pagina e andate a fa altro!) dove c'era scritto Jeet Kune Do il libro segreto di bruce lee (che libro segreto è poi un libro che fai pubblicare..ma non entriamo nel dettaglio.) e un pò titubante cominciai a leggerlo pensando a quante minchiate mi avrebbero propinato. Da li me ne innamorai dal concetto che rappresenta la semplicità al il fatto che di segreti sostanzialmente ce ne sono pochi e le cose sono dirette e chiare.
Il secondo passo fu cercare una palestra dove poter praticare, da bravo studente delle superiori (ceeerto bravissimo studente!) non volevo spendere troppo ne andare lontano e mi capitò fortunatamente che insegnavano proprio Jeet Kune Do dietro casa, li andai e l'avventura cominciò...
Non fu altro che un disastro! Erano tutti più grossi di me ( il metro e settanta lo struscio con i capelli e non son mai stato di corportatura robusta) e più allenati quindi ero molto spaventato, invece fui messo subito a mio agio cominciando la mia avventura fatta di goffaggine sconforto e fatica estrema. Due settimane dopo pensavo di mollare trovandomi davanti qualcosa di così difficile!
Bhe alla fine insistetti ma le persone che insegnavano non erano serie nonostante la mia buona volontà non andavo avanti tecnicamente e dopo un paio di anni che li seguivo e sostanzialmente diventavo pericoloso quando un gatto morto abbandonai la palestra per dedicarmi al niente sconfortato dal fatto che forse non avrei mai trovato ciò che volevo.
Passò 1 anno e la palestra dietro casa mia crollò (era un rudere e ormai cadeva a pezzi) e venni a sapere che il corso era stato abbandonato la palestra trasferita e iniziato da un nuovo gruppo di persone le lezioni di Jeet Kune Do.Con un nuovo lavoro la scuola finita e diversi problemi personali risolti il primo mercoledi da quando ero al corrente di ciò mi presentai in palestra, incontrai il nuovo istruttore (Marco, colui che spero mi accompagnerà nella stesura di questo sito e che mi ha cambiato come neppure nessuna ragazza che io abbia avuto è riuscita a fare tirando fuori da me solo il meglio, ma a lui dedicherò un capitolo più avanti!), chiesi di poter partecipare e da quel giorno ho saltato circa 5 allenamenti in 2 anni oltre ad aver fatto numerosi seminari e qualche torneo dove ho dimostrato di essere più emotivo di una adolescente.
Ma questa sarà la prossima storia non voglio annoiarvi ancora.

Nessun commento: