
Essendo questo un blog x guerrieri non vedo perchè non parlare del guerriero più famoso...JOHN RAMBO.
Essendo un "ramboniano" da anni non potevo certo perdermi l'ultimo film della saga (si perchè non penso proprio che il grande Sly possa farne ancora!!). Nonostante immaginassi che fosse una bufala con cose esagerate alla Rambo (tipo lui solo contro un esercito) come è stato Rambo III, non potevo pedermelo perchè Rambo, cosi come Rocky, hanno segnato parte della mia vita.
E cosi ieri sera dopo aver convinto Deborah, la mia ragazza, ad accompagnarmi (si sa le donne non vanno matte per questo genere di film) me nè sono andato al Cineplex a guardarmi l'ultimo Rambo...
...Devo dire che, contrariamente alle aspettative, ho riprovato le stesse emozioni avute con i primi due Rambo. Non ho visto eccessi ma un film con un filo logico dove un uomo che ormai ha trovato la sua calma (si fà per dire) al momento opportuno sa tirare fuori il guerriero che è dentro di lui.
Mi hanno molto colpito le scene reali che vengano mostrate sulla guerra in Birmania, e pensare che mentre noi siamo qui magari a lamentarci per una ca...ta qualcuno tutti i giorni subisce certe barbarie è assurdo (proprio verò che la guerra non ha nessun senso ma che purtroppo esitono persone che godono nel fare soffrire gli altri).
Come in tutti i film di Stallone una morale esiste sempre, in questo caso secondo me più d'una. Una delle morali che più mi è piaciuta e vedere come anche un uomo di pace, come un missionario, davanti a tanta violenza non può che reagire con violenza - ISTINTO DI SOPRAVVIVENZA - e questo si collega molto a quanto affrontiamo tutti i giorni in palestra.
Stallone è immenso, visibilmente sciupato ed invecchiato, ma in gran forma.
Secondo me è un film da vedere, unica pecca... dura poco